Dal 9 al 15 aprile per la terza edizione della Settimana delle Culture Digitali si terranno in tutta Italia eventi di diverso genere e il calendario delle iniziative è aperto e in costante aggiornamento.
La #SCUD2018 consiste in una settimana di eventi dedicati al valore delle culture digitali in tutte le loro forme, organizzati dalle istituzioni afferenti alla Digital Cultural Heritage, Arts & Humanities School e da qualunque altra organizzazione aderisca al manifesto dell’iniziativa.
Sono previsti convegni, seminari, iniziative di orientamento, laboratori aperti, performance e ogni altra manifestazione o forma di comunicazione suggerita dalla creatività dei proponenti, purché efficace in funzione dell’obiettivo di divulgare una seria cultura digitale di base nell’ambito del DCH.
Saranno particolarmente gradite le iniziative che concorreranno al raggiungimento dell’obiettivo #DiCultHer #2018: da “STEM” a “Digital SHTEAM” per rimuovere le barriere disciplinari e di genere nell’ecosistema delle Digital Science, Humanities, Technology, Engineering, Arts And Mathematics.
L’iniziativa è inserita nell’ambito delle manifestazione italiane per il 2018, anno europeo del patrimonio culturale.
Fonte: MiBACT