Con ‘Primavera dell’arte’, piano di riaperture post-covid di musei e dei luoghi della cultura in Campania, è tornata ad essere visitabile, in piena sicurezza, la Grotta Azzurra di Capri.
La riapertura del celebre sito marino nel comune di Anacapri, che attrae ogni anno numerosi visitatori italiani e stranieri grazie al fascino del gioco di luce e alla sua atmosfera suggestiva, segna una tappa importante per il rilancio turistico di Capri, isola covid free.
Dopo la Certosa di San Giacomo, riaperta dallo scorso aprile, nei prossimi giorni sarà completa la fruizione del circuito caprese della Direzione regionale con la riapertura del sito archeologico di Villa Jovis.
Le visite alla Grotta Azzurra saranno effettuate secondo un rigoroso protocollo di sicurezza, nel rispetto delle disposizioni anti COVID-19, con ingressi contingentati, obbligo di misurazione della temperatura e di indossare la mascherina.
Per accedere alla grotta è consigliata la prenotazione, da effettuarsi online gratuitamente su www.coopculture.it, che permetterà di gestire i flussi turistici in maniera efficiente e sicura, mentre l’acquisto del biglietto potrà essere effettuato in loco fino a mezz’ora prima della chiusura. L’accesso ai visitatori senza prenotazione sarà garantito se ci sarà disponibilità rispetto al numero dei prenotati e fino ad esaurimento posti disponibili.
La Grotta Azzurra sarà aperta al pubblico tutti giorni dalle 9.00 alle 17.00 (ultimo ingresso ore 16.30). Tutte le info relative alle modalità di visita, di prenotazione e acquisto biglietti sono disponibili sul sito web e i canali social della Direzione Musei Campania.
Fonte: Uff. Stampa Dir. reg. Musei Campania