Neapoli’s Culture Forum è l’appuntamento internazionale annuale fra gli attori dei cinque continenti che lavorano, studiano, sperimentano, costruiscono valore con la cultura, i territori e le innovazioni tecnologiche: dai beni culturali artistici a quelli paesaggistici, dalla cultura dell’innovazione a quella del cibo, dall’industria turistica alla sua sostenibilità, dall’educazione artistica all’accoglienza, dall’industria dell’immaginario alla produzione mediatica.
Un dato fondante del Forum è localizzarlo in Italia, in assoluto il Paese con la maggiore densità di beni culturali al mondo e nella città di Napoli, il cui centro storico è sito dell’Unesco. Una metropoli con un patrimonio culturale immenso, che sta conoscendo in questi anni una spinta all’innovazione senza precedenti.
Neapoli’s Culture Forum è l’incontro, a livello internazionale, fra persone portatrici di esperienze. I motori del Forum sono gli scenari attuali – dai siti culturali al mercato – quelli sperimentali e progettuali, dove l’innovazione avanza nell’amplissimo settore della cultura e dell’immateriale. Il Forum diventa l’appuntamento mondiale dove attraverso il presente si vede e si tocca con mano il futuro. Ogni persona porta con sé un’organizzazione, azienda o istituzione, che potrà essere presente nella Conferenza, nell’Esposizione, in entrambi gli ambiti o in eventi paralleli realizzati ad hoc.