Visitare il Sito Patrimonio Mondiale di Modena darà dalla prossima settimana un “bonus” che coniuga la cultura alla tradizione gastronomica. E’ nato infatti il “Coupon del Gusto“, che permette di scoprire e assaporare a prezzi agevolati i prodotti tipici della gastronomia modenese, tutelati e garantiti dai marchi DOP, IGP e Tradizione e Sapori di Modena.
Il Coupon viene distribuito gratuitamente insieme al Biglietto Unico del sito UNESCO e al biglietto di accesso alla Torre Ghirlandina,
darà diritto ad una degustazione presso gli operatori dell’area del centro storico compresa tra Piazza XX settembre, via Albinelli, via Mondatora e vicolo Forni, ma anche ad una visita a prezzo scontato presso i musei del gusto della provincia di Modena: il Museo dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Spilamberto, il Museo della Salumeria (MUSA) di Castelnuovo Rangone, il Museo del Castagno, del Borlengo, del Ciacio e della tigella di Zocca. Non manca la visita ai siti produttivi dei prodotti DOP e IGP della provincia di Modena, ad un prezzo convenzionato e vantaggioso.
Il Coupon verrà distribuito da aprile a settembre 2018 e sarà utilizzabile fino a novembre 2018 e la gestione del progetto è stata affidata con un bando del Comune a “Piacere Modena”, società che unisce i consorzi locali e porta avanti da tempo attività di valorizzazione del territorio, della sua tradizione, della sua storia.