Rivista Siti vuole contribuire attivamente alla scrittura di queste giornate di “Resistenza Civile e Culturale” imposte dall’emergenza sanitaria da CoVid2019 – Coronavirus. Mentre l’Ufficio Comunicazione dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale è impegnato a sostenere e supportare le attività di divulgazione e promozione dei siti del Patrimonio Mondiale, la redazione della Rivista ha deciso di dedicare uno spazio importante a tutte le iniziative che si stanno meravigliosamente intrecciando sul territorio nazionale che rispondono all’imperativo #iorestoacasa ma che portano sul web occasioni di conoscenza, studio e fruizione del nostro Patrimonio Culturale.
Quindi da oggi troverete qui segnalate tutte le iniziative che saremo in grado di accogliere e saremo ben felici di aprire le nostre pagine a tutte le strutture e le istituzioni che volessero condividere con noi uno spazio di resistenza culturale. Per info e contatti sarà sufficiente scrivere a redazionesitiunesco@gmail.com.
Stiamo anche lavorando per condividere materiali didattici per i ragazzi e i docenti che si trovano ad affrontare una nuova modalità di studio e di apprendimento, vi terremo aggiornati in proposito!