Si terranno nel mese di febbraio alcuni dei corsi più interessanti de The FundRaising School, la scuola di fundraising di AICCON, la prima in Italia a specializzarsi sulla raccolta fondi.
La scuola fornisce un’offerta formativa in costante aggiornamento che propone una visione sempre rinnovata del fundraising per cogliere sfide presenti e future, frutto del lavoro di un Comitato Scientifico formato da accademici e professionisti della raccolta fondi e del Terzo settore.
Il primo fra gli incontri proposti è un LAB che si terrà a Bologna il prossimo 25 febbraio e sarà incentrato sul tema del 5 per Mille, strumento utilizzato da oltre il 60% dei contribuenti, contro il 30% della popolazione che dona: un’opportunità importante per le piccole, come per le grandi organizzazioni.
L’approccio laboratoriale è fondamentale per supportare i partecipanti nella predisposizione di una campagna 5×1000 di successo, per la scelta degli interlocutori e degli strumenti di comunicazione più adeguati a partire dalle relazioni e caratteristiche che essa già possiede. Docente del corso sarà Andrea Romboli, Consulente ed esperto di fundraising.
Per comprendere e utilizzare lo strumento del 5 per Mille, si parlerà di budget da investire, di come identificare la buona causa e promuoverla in manira efficace utilizzando al meglio tutti gli strumenti per la comunicazione.