In vista delle celebrazioni per il 75 anni dell’UNESCO, l’organizzazione ha lanciato la campagna “what difference does it make?”, per raccogliere testimonianze ed esempi concreti dell’impatto tangibile che la partecipazione dei diversi Paesi all’UNESCO ha avuto la vita delle persone.
Tutti i Paesi sono stati invitati a condividere testimonianze e storie, raccontate da esperti, artisti, cantanti, intellettuali, celebrità che hanno contribuito al lavoro dell’UNESCO a livello nazionale.
Per questo, anche la Commissione Nazionale Italiana per UNESCO invita tutte le designazioni UNESCO ad inviare un video di 1 minuto, focalizzato su un esempio concreto del valore aggiunto che l’iscrizione o la designazione ha apportato a livello locale.
Fra i video pervenuti, la commissione ne sceglierà uno, che sarà pubblicato in contemporanea quelli proposti da tutte le altre commissioni nazionali.
Le designazioni che vorranno partecipare dovranno inviare il video prodotto entro il15 ottobre, usando we transfer, alla mail : comm.unesco@esteri.it