E’ stato presentato on line lo scorso 18 giugno il report dell’aggiornamento on line de “Policy Document on the impacts of Climate Change on World Heritage properties”, nel corso di un incontro informativo sull’aggiornamento del Documento programmatico 2007 sugli impatti dei cambiamenti climatici sui beni del Patrimonio Mondiale, al fine di presentare la bozza del documento a tutti gli Stati Parti della Convenzione sul Patrimonio Mondiale, nonché il processo seguito per il suo aggiornamento.
SCARICA LA PRESENTAZIONE (ENG) >>
L’1-2 luglio 2021, il Copernicus Climate Change Service (C3S) ospiterà un workshop con le principali parti interessate del settore per discutere le sfide climatiche per il patrimonio culturale e naturale, le esigenze di dati e le potenziali soluzioni offerte da C3S.
Questo laboratorio mira a:
• Comprendere le sfide legate al cambiamento climatico del Patrimonio Culturale e Naturale Comunità
• Identificare le esigenze specifiche di dati, strumenti e servizi climatici al fine di affrontare queste sfide
• Per presentare l’offerta di servizi C3S, dimostrare dove si inserisce nel valore del servizio climatico catena e determinare i modi in cui potrebbe sostenere il patrimonio culturale e naturale Comunità.
Il vicedirettore del Centro per il patrimonio mondiale dell’UNESCO, Jyoti Hosagrahar, terrà un discorso di 15 minuti nella prima sessione sugli impatti dei cambiamenti climatici sul patrimonio culturale e naturale e sulle prospettive politiche. Questo discorso si terrà alle 09:40 CEST del 1° luglio 2021.
Scarica la nota concettuale per maggiori informazioni qui (eng) >>
FONTE: UNESCO.org