C’è tempo fino a sabato 30 giugno per i neo-diciottenni per iscriversi all’applicazione web APP18 e chiedere di poter usufruire del bonus cultura di 500 euro da spendere in buoni per cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, teatro e danza, formazione e musica registrata, per i ragazzi nati nel 1999.
Il Bonus Cultura per i neo-maggiorenni è una iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicata a promuovere la cultura. Il programma, destinato ha chi compiuto 18 anni nel 2017, permette loro di ottenere 500€ da spendere in cinema, musica, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera.
I ragazzi hanno tempo fino al 30 Giugno 2018 per registrarsi a 18app e fino al 31 Dicembre 2018 per spendere il Bonus Cultura.
18app è l’applicazione web che permette a chi abbia compiuto 18 anni nel 2017 di ottenere 500€ da spendere in buoni per cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera.
Fonte: MiBACT