Sabato 10 ottobre a Goro, nel cuore del Parco del Delta del Po – Riserva MaB e componente del sito Patrimonio Mondiale di Ferrara e il suo Delta- si terrà il convegno “Stabilizzazione ed implementazione della biodiversità marina attraverso la realizzazione di bioreef utilizzando i gusci dei molluschi”, che ricade nell’ambito del progetto  -Bioreef – PO FEAMP ITALIA 2014-2020. Scarica programma qui >>

Il convegno quindi sarà occasione per presentare i risultati di Bioreef, finanziato dal MIPAAF, e per proporre a tecnici ed esperti un aggiornamento sugli sviluppi del progetto, in chiave del miglioramento della biodiversità marina. SI vuole dare inoltre occasione di mettere a confronto rappresentanti istituzionali, del mondo produttivo e di quello dei servizi e della ricerca sui rapporti fra le pratiche di pesca sostenibile, la salvaguardia delle risorse biologiche marine ed economia circolare, nell’ambito degli obiettivi di crescita blu.  

L’incontro, che si terrà presso il Mercato Ittico di Goro, vedrà la partecipazione di Umberto Simeoni, per l’Università di Ferrara, Piergiorgio Vasi per la Regione Emilia Romagna – Dir. Gen. Agricoltura, Caccia e Pesca e Gilberto Ferrari di Federcoopesca.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Facebook: @CURSA.consorziouniversitario

 

Fonte: Dip.to Fisica e Scienze della Terra