Per sostenere le candidature dei Comuni potenzialmente beneficiari del contributo di cui all’Avviso Pubblico riguardante l’individuazione di progetti volti alla valorizzazione dei Comuni a vocazione turistico‐culturale nei cui territori sono ubicati siti riconosciuti dall’UNESCO patrimonio dell’umanità e dei Comuni appartenenti alla rete delle città creative dell’UNESCO il Ministero del Turismo organizza e promuove per mercoledì 23 marzo 2022 il webinar “Valorizzazione dei comuni a vocazione turistico-culturale con siti UNESCO e città creative UNESCO”.

L’incontro si terrà fra le 15.00 e le 17.00 e prevede una introduzione del Dott. Francesco Paolo Schiavo, DG della Direzione per la valorizzazione e la promozione turistica del Ministero del Turismo, con la presentazione delle finalità dell’iniziativa e commento della normativa di riferimento (Articolo 7 commi 4 e 6 bis DL 25 maggio 2021 n. 73 recante “Misure urgenti connesse all’emergenza da COVID‐19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali”, convertito con modifiche dalla legge 23 luglio 2021 n. 106, istitutivo del “Fondo in favore dei Comuni a vocazione culturale, storica, artistica e paesaggistica, nei cui territori sono ubicati siti riconosciuti dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità”).

Seguirà un’analisi dell’avviso pubblico con particolare riferimento ai principali aspetti tecnico-amministrativi per una efficace partecipazione da parte dei Comuni.

 

Per partecipare è necessario accreditarsi attraverso questo link >> 

Fonte : Ministero del Turismo