All’Orto Botanico di Padova Patrimonio Mondiale, lunedì 27 luglio alle ore 19, il percorso estivo di “Risvegli” si arricchisce … di Semi, un reading di Francesca Maechegiano (16SEI.com) dedicato alla figura dell’agronomo russo Nikolaj Vavilov, il primo ad avere creato una banca di semi e piante commestibili a Leningrado all’inizio del Novecento. Lo spettacolo è un invito alla riflessione sull’importanza della protezione del Pianeta e della sua biodiversità.
Il Festival Risvegli , con un appuntamento ogni settimana, attraversa l’estate dell’Orto botanico dell’Università di Padova da martedì 14 luglio all’8 settembre proponendo una ricca stagione di musica, teatro e cultura con una rassegna di iniziative in presenza, organizzate all’aperto nei luoghi più suggestivi dell’Orto botanico universitario più antico al mondo.
La prenotazione allo spettacolo è obbligatoria E consente di accedere in Orto presentando direttamente la mail di conferma alla biglietteria per il rilascio del titolo di ingresso. Non è necessaria la prenotazione per l’ingresso tramite call center o biglietteria online. PRENOTA QUI >>
La partecipazione allo spettacolo è compresa nel biglietto di ingresso all’Orto, ridotto a 5 euro a partire dalle ore 16 (restano valide le consuete gratuità, i bambini fino a 12 anni accedono gratuitamente).
In caso di pioggia o maltempo, lo spettacolo verrà recuperato il 28 luglio. A tutti i prenotati verrà inviata una comunicazione in merito il giorno prima dell’appuntamento.