Mercoledì 31 gennaio si terrà a Sabbioneta uno dei tavoli partecipativi previsti dal percorso di aggiornamento del Piano di Gestione per il sito UNESCO di Mantova e Sabbioneta.
In particolare, si tratta del primo focus di consultazione sul Piano di Gestione UNESCO, strutturato in un confronto aperto a tutti, cittadini e stakeholder, per uno sviluppo consapevole del sito.
Nell’incontro,promosso dall’Ufficio Patrimonio Mondiale di Mantova e Sabbioneta e dall’Associazione culturale Dynamoscopio, si discuterà di qualificazione degli spazi urbani e periurbani e della creazione di filiere di valore connesse al marchio “UNESCO”.
Al Teatro all’Antica saranno due i momenti di discussione: al mattino si parlerà di Qualificazione degli spazi e dei collegamenti urbani e perturbai – spazi pubblici, piazze storiche, aree verdi, aree di risulta, sistemi ciclopedonali – come parti coerenti e fondanti del sito; al pomeriggio di Creazione e stabilizzazione di filiere del valore, materiali ed immateriali, connesse al “marchio” UNESCO e attivazione/sostegno di nuove economie derivate.
Per partecipare è richiesta conferma allo 0375/52599 o via mail all’indirizzo a.gizzardi@comune.sabbioneta.mn.it