E’ tutto pronto ad Alberobello per il programma di manifestazioni natalizie che faranno brillare il paese per un mese, dal 7 dicembre al 7 gennaio.
Il cartellone di eventi, dal titolo «Trulli viventi», inserito all’interno del contenitore «Andar per trulli d’inverno 2017», prevede diverse manifestazioni che coinvolgeranno tutto il paese.
L’evento clou, attorno a cui ruota il cartellone, sono le luci di Natale, «Christmas lights» che saranno accese il 7 dicembre e illumineranno il Rione Monti e il centro cittadino fino al 7 gennaio. Per le vie del paese ci saranno i tradizionali addobbi natalizi, l’animazione e la filodiffusione che infonderanno la magia delle feste.
Altro appuntamento da non perdere è il presepe vivente che si terrà dal 26 al 29 dicembre. In più mostre, concerti, presepi, mercatini natalizi, artisti di strada e Babbo Natale che nei trulli accoglierà i più piccoli per ricevere le letterine.
«Con questo programma di eventi abbiamo voluto far respirare il clima natalizio in tutto il paese – ha detto l’assessore al Turismo, Antonella Ivone -. Vogliamo arrivare al cuore dei cittadini affinché si respiri un’area di festa ovunque. Mi auguro che Alberobello, paese magico per i suoi trulli, possa diventare ancora più bello in questo Natale, colorato dalle luci che attirano ogni anno centinaia e centinaia di visitatori e animato dagli appuntamenti che abbiamo preparato con grande impegno e attenzione per tutte le fasce d’età».
Il programma dettagliato con tutti gli eventi e relativi orari e date sarà presentato nei prossimi giorni. Il cartellone sarà anticipato da un imperdibile appuntamento previsto per venerdì 1 dicembre: «Trulli tales», la festa del villaggio incantato dei trulli.
Fonte: Comune di Alberobello