L’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale sarà presente con uno spazio espositivo a Didacta Italia, manifestazione fieristica dedicata alla scuola, che si terrà a Firenze dal 20 al 22 maggio.
Nell’ambito d Didacta l’ABIPM organizza e promuove degli incontri formativi rivolti ai docenti delle scuole secondarie, ma aperto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, per una introduzione ai temi del Patrimonio Mondiale da un punto di vista interdisciplinare, con particolare riferimento al progetto didattico “Patrimonio Mondiale nella Scuola”, realizzato grazie ai fondi della L.77/2006 del MiC.
Oltre alla presentazione del portale web www.patrimonionellascuola. it , verranno affrontate le tematiche della conoscenza e condivisione del Patrimonio Mondiale nell’ambito specifico dell’educazione scolastica, per fornire strumenti e suggerire percorsi di insegnamento dei valori riconosciuti dall’UNESCO.
I due incontri, dal titolo “Alla scoperta del Patrimonio Mondiale italiano”, si terranno venerdì 20 maggio dalle ore 11.00 alle 11.50 e sabato 21 maggio dalle ore 15.00 alle 15.50 presso la sala E11 al Piano Terra della location della manifestazione. Per partecipare è necessario iscriversi alla piattaforma degli >>EVENTI DIDACTA.