Continuano gli appuntamenti organizzati e promossi da UNESCO World Heritage Cities Programme in occasione del 10° anniversario del UNESCO Recommendation on the Historic Urban Landscape  – Raccomandazioni sul Paesaggio Storico Urbano, 

Questa settimana, 13 e il 14 dicembre, si terrà la conferenza internazionale “World World Heritage City Lab: Management of UNESCO World Heritage Cities”.  L’evento porterà l’attenzione sulla gestione strategica multi-stakeholder delle città storiche. Adottando come sfondo il contesto del “Centro storico di San Pietroburgo e relativi gruppi di monumenti”, l’evento discuterà la necessità di trasversalità e cooperazione intersettoriale nella gestione del patrimonio urbano.

E’ possibile seguire live la conferenza via Zoom >> 

Il 16 e 17 dicembre si terrà un focus su “World Heritage City Lab: città storiche, cambiamenti climatici, acqua ed energia”.  Questo evento si concentrerà sul contributo delle città storiche e degli insediamenti nelle aree costiere all’azione per il clima, in particolare attraverso la progettazione e la pianificazione strategica.

L’evento ospiterà una serie di conferenze internazionali che discuteranno in dettaglio contesti regionali e casi di studio specifici. Inoltre, le discussioni utilizzeranno strumenti interattivi per coinvolgere il pubblico e facilitare gli scambi con professionisti ed esperti.

Iscriviti alla conferenza e partecipa  via Zoom >> 

Fonte: UNESCO.org