Galleria_nazionale_d'arte_moderna,_sala_di_canova_01Galleria_nazionale_d'arte_moderna,_sala_di_canova_01
Si è concluso Time–Action, il bando della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma per raccontare in 90 secondi Time is Out of Joint, il nuovo allestimento della collezione del museo. Più di 30 partecipanti, gruppi di studenti delle scuole d’arte, singoli videomaker, giovani talenti dell’audiovisivo. Quattro i vincitori, i primi due a parimerito, che dopo la valutazione della giuria, dei visitatori e degli utenti social del museo si sono aggiudicati premi per un totale di 6.500 euro.
Ad arrivare in finale sono stati 12 video, tutti pubblicati sul sito del museo al link lagallerianazionale.com/time.
Hanno vinto il primo premio a parimerito, aggiundicandosi 2.500 euro ognuno, i due video “Ouroboros” (regia di Marzo Zingaretti e Federico Giovannini  e “A______” regia di Alia Simoncini.  Il secondo premio, 1.000 euro assegnati al video più visto su Facebook, è stato vinto da “Meanwhile”, regia di Michele Formica e Alessio Hong. Il premio al video più votato dai visitatori del museo, 500 euro, lo ha vinto il video “I Visitatori”, regia di Erica Bellucci e Matteo Cefaloni.
Per il 2018 è stata già prevista la seconda edizione del bando.
Fonte: MiBACT