L’Ufficio UNESCO Regionale per la Scienza e la Cultura in Europa comunica che è aperta la call per presentare le candidature per partecipare al “2 ° seminario regionale per l’Europa sul ruolo dei centri visitatori nei siti designati dall’UNESCO” e che si chiuderà il prossimo 23 giugno.
Il workshop, che si terrà a Bamberg, in Germania, dal 6 all’8 ottobre 2019, è organizzato dall’ Ufficio Regionale in collaborazione con la Città di Bamberg – Ufficio Patrimonio dell’Umanità, Centro di ricerca delle scienze del patrimonio e tecnologie del patrimonio presso l’Università di Bamberg e la Commissione nazionale tedesca per l’UNESCO.
Il workshop è un’opportunità di condivisione delle conoscenze e di capacity building rivolta a manager o altri membri dello staff di visitatori / centri di interpretazione / informazione dedicati alle proprietà del patrimonio mondiale, alle riserve della biosfera o ai geoparchi globali.
La partecipazione al workshop è gratuita. I candidati selezionati saranno ospiti dell’organizzazione per la durata del workshop. I richiedenti possono richiedere il supporto per i costi di viaggio (biglietti prepagati), in base alla disponibilità di fondi, come da istruzioni contenute nel bando.